
Il Comunicato della nostra Vicesindaco ed assessore al Turismo Giovanna Staiano ed asgeuire il mio post diu qualche giorno fa sull’invito a votare per la nostra Sant’Agata. Votate, votate e fate votare e mandate a quanti più amici l’invito:
Carissimi cittadini,
come ormai saprete dalle ultime notizie diffuse a mezzo stampa e sui social, la frazione di S. Agata sui due Golfi è candidata tra i “Borghi più belli d’Italia” nella trasmissione “Borgo dei Borghi ” sui RAI 3.
S. Agata sui Due Golfi è l’unico borgo della Regione Campania ad essere candidato e ciò costituisce un’ occasione unica di promozione e valorizzazione della nostra terra.
Questa designazione ci rende orgogliosi, ma adesso dobbiamo impegnarci tutti con il nostro voto.
Molto importante sarà la partecipazione al voto da casa da parte delle persone!!!
La procedura è molto semplice:
Il voto potrà essere espresso sul sito www.rai.it/borgodeiborghi/ dove verrà pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei 20 borghi in concorso; la pagina invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito; la classifica finale sarà svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su Rai 3 domenica 17 aprile.
La votazione si concluderà domenica 3 aprile alle 23.59. Per votare basta avere una mail ed esprimere la propria preferenza. Il voto può essere espresso una volta al giorno da ogni singola mail ed è totalmente gratuito. Mentre per chi ha l’utenza Raiplay già registrata basta solo collegarsi al sito.
Insomma, non resta che darsi da fare e partecipare con il tuo voto al Borgo dei Borghi.
Lo chef stellato Alfonso Iaccarino e l’attrice della serie “L’amica geniale” Rosaria Langellotto hanno già votato e ci chiedono di votare per S. Agata sui Due Golfi
Votate tutti per promuovere la bellezza del nostro Comune !
Giovanna Staiano
***********************
Dal sito della Gara tra i venti Borghi che si contendono il titolo. Votate e fate votare la nostra Sant’Agata
Riparte l’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia.
Che siate appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, amanti delle specialità culinarie o artigianali, fanatici delle escursioni o delle feste paesane, vi proponiamo di scoprire dei luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura o per la qualità della vita. Dei luoghi magici che vi invitiamo a visitare durante le vostre prossime vacanze. Un viaggio diverso, pieno di curiosità e di sorprese. Un viaggio nell’Italia più autentica e meno conosciuta.
Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 borghi, 20 territori ricchi di storia, tradizione arte culinaria. Dal Nord al Sud, dall’Est all’Ovest incontreremo degli abitanti felici e fieri del proprio paese che si sono mobilitati come non mai per raccontare i loro Borghi storici…
La serata in onda domenica 17 aprile, condotta da Camila Raznovich, vede sfidarsi 20 Borghi, uno per regione.
Si può esprimere il proprio voto sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail.
Si vota da domenica 13 marzo dalle ore 18.40 fino a domenica 3 aprile alle ore 23.59, e solo votando si potrà portare alla vittoria il proprio borgo preferito.
Si può votare una volta al giorno e per una sola preferenza
La giuria di esperti 2021 è composta da: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi ospite fisso del programma Le parole su Rai3
Presidente ma del semaforo a Torca Lei sa qualcosa? Oppure è all’oscuro sui lavori e su quanto tempo ancora dovremo subire questo disagio, come tutti noi comuni cittadini?
in attesa incarico lavori. Interesseranno anche costruzuione marciapiede