Da tre giorni in tanti vorrebbero per forza politicizzare quanto sta accadendo senza neanche sapere che l’anno scorso in serie A la squadra si chiamava Shedirpharma Massa Lubrense (non Folgore Massa) ed oggi si chiama si chiama ShedirPharma Sorrento per motivi che ha voluto spiegare il FONDATORE DELLA FOLGORE MASSA proprio per evitare retropensieri di paese che invece, anche con livore si sono innescati.
Detto, questo, stamattina sono stato a Sant’Agata dove c’era un clima di lutto e di dolore che mi spinge a stigmatizzare per oggi queste discussioni, rimandandole ad una intervista che faremo in settimana e facendo però alcune doverose precisazioni visto che oggi c’è stato un post del Sindaco e mi dispiacerebbe se questa cosa estremamente lineare nei fatti, prendesse una piega distorta. Lorenzo Balducelli ha già pubblicamente ricevuto dal sottoscritto in una polemica recente l’attestazione di essere stato il primo ed unico Sindaco che ha fatto i passaggi concreti per portare la serie A a Massa Lubrense e costruire un palazzetto dello sport. Purtroppo oggi potevamo portare la Lega solo a vedere un terreno incolto, alternativo ad Agerola, troppo poco per avvicinarci a casa con il nome Massa Lubrense. Siamo andati lunghi con i tempi.
Il Comune di Sorrento ci ospita da 7 anni perchè non oggi ma nel 2015 la FOLGORE MASSA è dovuta emigrare e se ci fosse stato un GOMBLOTTO sarebbe stata una ghiotta occasione per cambiare nome e buttare responsabilità politiche in modo vigliacco sui politici degli ultimi 40 anni. A Sorrento sono venuti da Vico a Massa migliaia e migliaia di appassionati. Non ricordo segnali e post di gratitudine verso una città ed amministrazioni (quella Cuomo prima, quella Coppola poi) che ci hanno ospitato.
Oggi mi dispiace addirittura vedere post di livore verso Massimo Coppola che ogni volta che mi vede mi chiama “Folgore” invece che Fabrizio …. che ha un rispetto immenso e stima verso noi dirigenti, i nostri colori, la nostra storia. Ha parlato di “volley sorrentino” nel suo post e ha fatto bene … perchè a molti sfugge che in quel palazzetto oltre a noi milita la MITICA LIBERTAS SORRENTO, società dalla storia paragonabile alla Folgore.
Appofondiremo questo ed altri aspetti con serenità la prossima settimana ….
Nessuno di noi ha vissuto e sta vivendo questa cosa a cuor leggero ma nel giugno 2021 abbiamo capito di essere in serie A quando in modo inflessibile per 9 cm (!) non ci è stata data l’omologa campo. Dura lex sed lex (va di moda il latino su FB)
… nel frattempo nella sede opportuna avrei tanta voglia di scrivere a Zucherberg per inserire su FB un emoticon che avrebbe sbancato in questi giorni. l’emoticon “Faccia e culo la stessa cosa” …
Ho visto scrivere contro Sorrento, gente che vive e lavora a Massa Lubrense ma poi per scopi di lucro e per i motori di ricerca si spaccia per artigiano DI SORRENTO … ho visto parlare di noi persone che scavalcato Meta devono mettere il navigatore …. o ancora chi doveva teoricamente starci vicino, sostenerci e rimboccarsi le maniche e sembrava non vedesse l’ora di attaccarci. Ho visto scrivere chi non è mai venuto in una trasferta o ad Agerola o anche semplicemente a Sorrento … dando anche giudizi pesanti sul nostro operato.
Va bene tutto … mi dispiace molto per ANTONINO BELFIORE, ho sofferto tanto quando l’ho visto elemosinare 20mq per i cimeli di 65 anni di storia sfrattata da Via Palma ed allora sì che c’era da indignarsi, nessuno ha mosso un dito per trovare uno spazietto, magari pubblico, per quella storia che io sento anche la MIA STORIA
Mi fermo qui … è MATCH DAY
E’ uno dei 400 week end (non è un numero a caso !) che sottrarremo tempo alla famiglia per andare ad incitare i nostri colori … quelli della FOLGORE
FORZA FOLGORE e che lo spettacolo abbia inizio !