
Massa Lubrense città accogliente, il nuovo articolo dell’amico e giornalista Gaetano maresca sul Suo Blog La riviera (clicca qui per tanti altri articoli sulla Penisola e non solo):
Massa Lubrense città accogliente
All’inaugurazione del nuovo Ufficio Turistico di Sant’Agata, c’erano Balducelli Sindaco, Paolo Novi Presidente del Consorzio AmoNerano e Giovanna Staiano Assessore con le idee molto chiare sulle iniziative a sostegno dell’ospitalità. E’ sua l’intuizione di affidare agli studenti dell’Alberghiero “San Paolo” il desk del punto informazioni per far sentire gli stranieri a casa loro.
Sono studenti che studiano, hanno la testa al solito posto, conoscono le lingue, il territorio e il Golfo delle Bellezze.
Di Giovanna Staiano è il Programma Eventi Estate 2019. “Apre la stagione degli appuntamenti in Città la Banda musicale di Massa Lubrense che il 21 giugno, proprio nella giornata della musica, al tramonto terrà un concerto al Pennino, in Piazza Vescovado. E’ riconfermato l’evento di grande prestigio “Torre Turbolo”, rassegna apprezzatissima che l’anno scorso ha avuto un pubblico numerosissimo”.
“Visto lo straordinario successo raccolto negli ultimi anni, si ripete la rassegna “Natura in concerto”. Ancora musica al tramonto in tre location di eccezione e di grande suggestione Punta Campanella, Castello dell’Annunziata e Cappella di Canale”.
“Avremo di nuovo in piazza a S.Agata sui due Golfi la serata dedicata ai cantautori italiani, “Poeti del nuovo millennio”. Quest’anno Francesca Maresca interpreterà brani di Claudio Baglioni e Renato Zero”.
“La direzione artistica degli eventi musicali della “Limoni in festa” è affidata a Eugenio Bennato, che presenterà a Massa Lubrense in esclusiva il suo nuovo progetto musicale”.
“Un nuovo grande evento si svolgerà in Piazza Vescovado il “Music Festival”, una serata che vedrà l’esibizione di dj’s nazionali ed internazionali, ballerini, performer e animatori. Prevista l’esibizione del talento massese Imma Balducelli e del dj Simioli, tutto in una piazza Vescovado rigorosamente chiusa al traffico”.
“Pronta per essere distribuita, conclude l’Assessore Giovanna Staiano, una brochure particolarmente colorata, frutto di un originale progetto grafico, realizzato da Valeria Santoro, che accompagnerà per mano i nostri ospiti ed i nostri concittadini nell’Estate 2019″.
Buone vacanze a Massa e non perdiamoci di vista. Gaetano
Maresca