
Ancora una grande impresa per i nostri campioni della Folgore Massa di Mister Esposito e Capitano Aprea che in quel di Modica, nella lontana Sicilia raggiunta in condizioni meteo avverse, inanellano la terza vittoria in campionato, vittoria che vale il doppio, perchè la prima in trasferta e dà morale, contro il Modica per tre a uno e cominciano a scalar la classifica raggiungendo posizionepiù tranquilla (clicca qui per la classifica). E mercoledì si ritorna ad Agerola contro il Galatina
Forza Folgore la Città e tutta la Penisola Sorrentina è con Te, sei uno dei nostri regali più belli che lo sport locale ci sta offrendo
Dal sito degli amici di Penisola Sport (clicca qui) il commento del quale se ne può evincere il tenore e che io condivido:
Primo storico successo esterno per la Shedirpharma Folgore Massa che conquista tre punti preziosissimi espugnando il campo della Avimecc Modica per 3-1.
Dopo le ultime deludenti prestazioni culminate nelle con Marcianise e Ottaviano non erano molti quelli che avrebbero puntato qualcosa su una vittoria della Folgore sul campo della Avimecc Modica quarta in classifica tenuto conto anche che in questa stagione la squadra siciliana aveva vinto tutti i match casalinghi battendo 3-0 Marcianise, Galatina e Aurispa Libellula Lecce, concedendo un solo set a Marigliano.
La Folgore finalmente si è svegliata ed ha sbalordito tutti conquistando una vittoria che come evidenziato dal punteggio finale dei singoli set è stata più che netta. Dopo aver vinto il primo set 25-14 la Folgore ha ceduto il secondo set al Modica che si è imposto 25-21 ma è tornata a fare la voce grossa aggiudicandosi terzo e quarto set con il medesimo punteggio di 25-19.
La Avimecc Modica allenata da Giancarlo D’Amico è scesa in campo con Alfieri in regia, Gavazzi opposto, Loncar e Chillemi schiacciatori di banda, Garofalo e Raso centrali, Nastasi libero. La Shedirpharma Folgore Massa allenata da Nicola Esposito ha risposto schierando, Aprea in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali, Denza libero.
Miglior realizzatore di giornata in casa Folgore ed MVP del match l’opposto Leonardo Lugli con la bellezza di 23 punti. A sottolineare ancora di più la grande prestazione della Folgore c’è da registrare che sono finiti in doppia cifra anche Mattia Sorrenti con 17 punti, Leonardo Fantauzzo con 11 e Enrico Pilotto anche lui con 11 punti.
Una vittoria che permette alla Folgore di salire a 9 punti in classifica riacciuffando nuovamente Marcianise e distanziando ulteriormente le ultime due Galatina e Marigliano ferme rispettivamente a 4 e 1 punto, con la prospettiva di incrementare ulteriormente il vantaggio approfittando del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo 8 dicembre, festività dell’Immacolata che vedrà la Folgore Massa impegnata nello scontro diretto con i pugliesi del Galatina alle ore 18 al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola, mentre il Marigliano andrà a far visita all’Aversa.
Avimecc Modica – Shedirpharma Massa Lubrense 1-3 (14-25, 25-21, 19-25, 19-25)
Avimecc Modica: Alfieri 2, Chillemi 8, Garofolo 10, Gavazzi 3, Loncar 10, Raso 7, Aiello (L), Nastasi (L), Turlà 0, Martinez 16. N.E. Firrincieli, Tidona, Saragò. All. D’Amico.
Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 2, Fantauzzo 11, Pilotto 11, Lugli 23, Sorrenti 17, Deserio 5, Pontecorvo (L), Denza (L), Peripolli 1, Illuzzi 0. N.E. Grimaldi, Imperatore, Conoci. All. Esposito.
ARBITRI: Pecoraro, Ciaccio. NOTE – durata set: 24′, 37′, 28′, 25′; tot: 114′.
Ace: 1-2. Battute Sbagliate: 9-11. Muri: 2-11.