
Ricevo, ringrziandoLa per l’attenzione, il seguente messaggio dall’amica Valentina Buoninconti che ha fatto della danza la Sua giovane vita riscuotendo già tante soddisfazioni in Italia ed all’estero, ultime in Olanda. , messaggio che voglio condividere con Voi, grazie Valentina:
Buongiorno Lello, come stai? Spero bene.
In questo periodo abbastanza difficile per tutti, volevo provare a condividere qualcosa di ‘nuovo’ e che possa dare un po’ di speranza non solo a chi, come me, ama la danza e l’arte in generale, ma anche a chi per ora è in casa senza nulla da poter fare, e magari ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.
Ti spiego.. ahah
Sono Valentina Buoninconti, ho studiato danza molti anni nella scuola di Mariella Romano, il Danceworld, ora diventato Dancestudio, che ha sede sia a Sant’Agata che a piano di Sorrento. Mariella e le mie insegnanti sono ancora oggi parte di me e della mia famiglia, il mio bisogno di uscire fuori è sempre stato dovuto alla mia passione, mai alla loro ‘non curanza’ , questo lo voglio sottolineare. Diciamo che ho sempre avuto voglia di poter ‘uscire fuori dalla mia zona di comfort’ .. io e le mie attuali amiche, nonché compagne di corso ‘all’epoca’ (fa molto vecchio, ma in fondo sono giovincella ahah) facevamo viaggi infiniti per raggiungere corsi, lezioni, qualsiasi cosa che potesse essere in aggiunta alle nostre lezioni in sede.
Insomma, ho studiato danza tanti anni e studio ancora.. finalmente dopo anni sono riuscita ad entrare in un corso professionale aperto per danzatori di danza contemporanea, a Roma, la ROME INTERNATIONAL DANCE ACADEMY, che ho frequentato per due anni e dove mi sono diplomata.
Nel corso del secondo anno ho scovato su internet un’audizione per una nota compagnia olandese. Mi son buttata e sono stata presa come stagista lì in Olanda, a Groningen.
Ho lavorato con artisti unici e abbiamo lavorato ad un progetto chiamato ‘Before/After’ , io ho fatto e faccio parte (nonostante questo cavolo di CORONA) della compagnia di stagisti chiamata ‘Poetic Disasters Club’ e in questo momento dovevo essere in tour in Olanda con la compagnia per portare il lavoro in scena.
Purtroppo non è stato possibile per ‘chi sai tu’ (COVID19, maledetto) e quindi la compagnia insieme ad altre compagnie di musicisti, attori ecc.. ha ideato questo teatro online, dove vengono mandati in scena tanti loro capolavori, e sono aperti al mondo anche italiano (ovviamente gli spettacoli sono per la maggior parte in olandese, ma hanno anche sottotitoli in inglese), però hanno scritto questo articolo per ‘noi amanti della pizza’ (amano chiamarci così, a me piace).
Mi hanno chiesto di poter farlo girare.. io ho pensato a te, magari riesci a rendere pubblica la ‘mia’ voce in questo momento. Ovviamente se ti fa piacere e se ti può sembrare una cosa adeguata al momento e alla situazione.
Ti mando un abbraccio (ovviamente virtuale)
Valentina
Per avere un’idea del bello che vivono Valentina ed i Suoi amici anche in questo periodo triste nel quale tutti noi ci stiamo riconvertendo ad un nuovo modo di vivere e lavorare Vi invito a cliccare qui, saranno contenti. Grazie