
Come sempre, sono restio a rintuzzare gli attacchi demagogici e strumentali del capogruppo di minoranza ma credo che le ultime considerazione fatte sul bocciodromo abbiano superato il limite della decenza e sconfinato oltre.
La prima considerazione da fare e’ che nella rimodulazione del progetto abbiamo spinto molto sulla polifunzionalità della struttura e degli spazi tenendo ben presente i limiti derivanti dalla forma di finanziamento dell’opera.
Seconda e più importante considerazione è che l’ipotesi progettuale di una struttura sportiva coperta da ubicare sopra il bocciodromo e datata di oltre dieci anni è stata sconfessata dallo stesso capogruppo di minoranza. Infatti, nella sua qualità di assessore plenipotenziario, l’11 giugno del 2013 ha votato una delibera di giunta, la numero 60, nella quale si approvava un progetto preliminare per la costruzione di una struttura non sopra il bocciodromo ma in une delle piazzole del parcheggio denominato Centro 5 di via Partenope. Ricordo solamente che per la redazione di questo preliminare il comune ha speso la somma di novemila euro.
Ritorno sull’argomento non per spirito di polemica, che non mi appartiene, ma perché credo che i fatti e gli atti siano sicuramente più veritieri delle parole urlate al vento ai soli fini propagandistici.
Lorenzo Balducelli