
Forse perchè non ci rendiamo conto del grande dono che Dio ci ha fatto o perchè riteniamo che tutto ci sia dovuto è bene allora che Qualcuno ci ricordi quanto siamo fortunati ad abitare nel Paese più bello del mondo.Grazie all’amico Gigi Poi ho scoperto quest’articolo da Il Corriere che voglio condividere con Voi ceh traccia un articolo troppo bello su marina LObra e la nostra Massa. Curiamolo il nostro territorio e teniamocelo caro caro e ringraziamo tutti i Giorni il Signore Dio e Chi ci ha fatto nascere qui:
Marina della Lobra, una gemma tra Capri, i limoni e… le sirene
Qui le divinità del mare ci sono davvero, come ci sono gli ulivi sulle colline. I pescatori giurano di vederle sul serio, come qualcuno giura che il limoncello sia nato qui
Un’opera d’arte della natura e dell’uomo tra i limoni, gli ulivi e Capri. Ecco cos’è Marina della Lobra, il borgo marinaro di Massa Lubrense incastonato tra Sorrento e Punta Campanella dove le sirene sono considerate di casa e talvolta apparirebbero ancora tra i flutti. Così assicurano Mariano Persico detto Mariuzzello e Luigi Camerota, i pescatori storici …… (segue clicca qui)