IL bike sharing in Penisola Sorrentina è oprmai Realtà dopo l’incontgro di ieri tra le Amministrazioni Peninsulari
Dalla agina Facebook del Sindaco di Sant’Agnello:
La mobilità dolce e sostenibile arriva in Penisola sorrentina.
Questa mattina nella sala consiliare di Sant’Agnello abbiamo presentato il progetto di bikesharing comprensoriale di cui il nostro Comune è capofila.
Un servizio che consente di utilizzare bici elettriche nei Comuni di Meta, Piano, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.
Si parte da Sant’Agnello con una sperimentazione iniziale e poi saranno coinvolti tutti gli altri Comuni entro fine anno.
Un’app consentirà l’individuazione delle zone in cui si trovano le postazioni e le bici disponibili. Possibile partire da un Comune e lasciare la bici in un altro.
La tariffa è pensata per incentivare l’uso con una differenziazione tra residenti e turisti.
Ringrazio l’assessore Clara Accardi per il tempo e la passione che ha dedicato al progetto e tutti i sindaci e gli assessori dei Comuni coinvolti per la fattiva collaborazione.
Avanti, insieme, per una mobilità sostenibile ed una Penisola “green”
Da quella della nostra Vicesindaco:
Massa Lubrense si prepra ad installare tre stazioni di bike sharing. Massa Lubrense, S.Agata sui due Golfi e Termini, tre piazze strategiche che consentono di soddisfare due importanti obiettivi: la mobilità sostenibile anche per i residenti e il percorso, in sella ad una bici, di itinerari turistici. Ci abbiamo sempre creduto, un importante progetto peninsulare con il Comune di S.Agnello capofila, grazie al sindaco Sagristani e all”assessore Clara Accardi per la lungimiranza e il coinvolgimento. Un grande passo a dimostrazione di un terrirorio unito e sempre piu’ green!