



Il poter fare qualcosa per l’ambiente, cercando nel nostro piccolo di contribuire alla salvaguardia dell’unico mondo che abbiamo e che stiamo distruggendo, penso sia diventato ormai una direzione da seguire da parte di ognuno di noi.
Se poi a questo aggiungiamo la possibilità di mettere in campo un’azione solidale e di educazione ambientale, oltre ad una possibilità di risparmio e di guadagno, penso sia un’opportunità da prendere in considerazione come la stanno già sfruttando in tanti.
In breve, ho conosciuto alcuni Amici che si occupano di energia pulita che mi hanno entusiasmato con il Loro progetto, che ha già avuto prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali, al quale abbiamo già aderito, io ed alcuni miei amici, proprio per i motivi di cui in premessa, e che ritengo possa interessare anche Voi perché se uno incappa in qualcosa di bello è giusto condividerlo.
L’energia elettrica che Loro Vi forniranno a differenza di quella che Vi fornisce il Vostro distributore (potete avere contezza della cosa dando un semplice sguardo alla Vostra fattura elettrica) è un’energia ottenuta al 100% da fonti rinnovabili, quali la forza del mare, quella del vento, il calore del sole e quello della terra, senza attingere alle fonti tradizionali quali petrolio, carbone, gas e nucleare, e già questo, il far qualcosa nel nostro piccolo per l’ambiente, potrebbe essere un buon motivo per aderire a questo progetto.
Ma non si ferma qui la presentazione di questo progetto, parlavo di azione solidale e di educazione ambientale e mi spiego: Questo fornitore di Energia da tempo collabora con l’ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, (clicca qui per tante informazioni sull’Associazione) associazione no profit nata nel 2009 con la missione di promuovere e tutelare i valori della Green Economy e la diffusione delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile in Italia. E organizza incontri nelle scuole, quali il Sole in classe, e manifestazioni pubbliche al fine di promuovere una maggiore presa di coscienza della salvaguardia dell’ambiente e di quello che ognuno di noi può fare nel proprio piccolo.
Inoltre da anni devolve parte dei Suoi introiti ad una missione solidale nell’Africa Meridionale avendo sin dal 2004 stretto una forte collaborazione con Amref Health Africa Onlus, una collaborazione importante e perseguita con costanza e determinazione che, in 18 anni, ha portato alla realizzazione di 102 pozzi per l’approvvigionamento di acqua potabile mentre altri 40 pozzi sono già stati cantierizzati e saranno consegnati entro il 2022. E sappiamo bene che la mancanza di acqua potabile è una delle cause principali delle morti infantili in quelle terre lontane.
Infine, più venale ma comunque da prendere in considerazione la convenienza economica, dell’aderire a questo progetto. Tutti sappiamo direttamente o indirettamente dell’aumento esponenziale del costo dell’energia elettrica e del gas avvenuto nell’ultimo periodo che ha portato all’aumento dell’importo della fattura elettrica in misura quasi raddoppiato. Di certo e per onestà il mio fornitore non può promettere sostanziali risparmi ma quello che promette e che mantiene è un piccolo sconto sul costo del kwh mentre, possibilità concreta e più appetibile è quella della cd Luce Amica – Promozione bolletta zero che permette di ottenere ulteriori sconti in fattura grazie al passa parola di Clienti soddisfatti verso amici e conoscenti che vorranno a Loro volta aderire alla Società. Importi, piccoli o grandi che siano, che si preferisce riconoscere ai propri Clienti, piuttosto che spenderli in pubblicità costosissime. E infine nel caso si voglia e si creda nella mission della Società, esiste la possibilità di diventare Collaboratore della Società con ulteriori possibilità di guadagno.
Nel caso questa piccola presentazione abbia suscitato in Voi interesse al progetto o semplice curiosità non esitate a contattarmi anche a mezzo whatsapp al 3311469532 e Vi ricontatterò insieme al mio amico che sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni utili e senza impegno su questo progetto.
Ricordate che una noce nel sacco non fa rumore mentre tante sì ed un piccolo passo verso la salvaguardia dell’ambiente fatto da tanti diventa un marcia verso un mondo più green da lasciare alle future generazioni partendo proprio da una fattura di energia elettrica come quella nella foto d’apertura.