
Dalla pagina Facebook della nostra prestigiosa associazione:
Viaggio in Paradiso: dall’alba al tramonto è il gemellaggio stretto tra il Comune di Massa Lubrense e il Comune di Monte di Procida, le estremità di quello scrigno di bellezza che è il Golfo di Napoli.
Con partenza in autobus da Massa Lubrense, domenica 19 maggio 2019, andiamo alla scoperta degli affascinanti luoghi archeologici e paesaggistici di Monte di Procida, sotto la guida sapiente e appassionata di. Antonio Gerardo Mancino, che ringraziamo sentitamente per la disponibilità.
L’itinerario prevede la partenza dalla Villa Comunale di Bacoli, diretti verso la Piscina Mirabilis, una grandiosa cisterna costruita in età augustea a Miseno. Un percorso pedonale che costeggia il Lago Miseno e poi Via Cappella, conducono alla Necropoli Romana e al Borgo di Cappella. Da qui, un sentiero ci porta al belvedere di Monte di Procida, dove è prevista una sosta pranzo per assaggiare la tipica “cistecca”. Si riprende quindi il cammino verso la Marina di Acquamorta, con breve sosta caffè, e la Falesia di Torrefumo.
Pr informazioni contatate lo 0815339021