
Domani a Massa è Classica estate: Il Comunicato.In apertura la locandina con il programma dei concerti previsti per la rassegna culturale musicale Classica Estate organizzata dagli amici dell’Arciconfraternita Morte ed Orazione di Massa Lubrense che quest’anno festeggia la Sua Venticinquesima edizione. Quest’anno, causa il maledetto Covid, la rassegna si ridurrà ad un solo appuntamento che si terrà nella nostra ex Cattedrale con posti limitati ad ottanta e per i quali occorre la prenotazione e penso sia bene iniziare a prenotarsi.
Grazie a Don Gennaro Boiano ed all’antica Tipografia Petagna per l’attenzione.
E questo il Comunicato:
Venerdì 28 agosto a Massa Lubrense parte Classica Estate. Il priore Luciano Del Pizzo ed il Governo dell’Arciconfraternita Morte e Orazione di Massa Lubrense, hanno previsto una sola serata nella chiesa ex Cattedrale di Massa Lubrense alle ore 21.
Il cambio di sede dovuto alle norme anticovid, così come la limitazione ad una sola serata della manifestazione sono stata una scelta obbligata. Quest’anno la rassegna musicale tocca un traguardo storico: la venticinquesima edizione.
“Abbiamo fatto il possibile per non interrompere Classica Estate, -commenta il priore Luciano Del Pizzo- proprio in occasione della venticinquesima edizione. Abbiamo limitato il programma ma non la qualità della musica, ma abbiamo preferito esserci. Il Covid ci ha limitato ma non ci ha fermato”.
La manifestazione musicale si terrà nel pieno rispetto della normativa anticovid e sarà limitato il numero dei posti ed è quindi necessaria la prenotazione. A questo scopo è stato attivato un numero di telefono dedicato il 333 44 700 93”.
In programma prevede buona musica con le voci e pianoforte dei ragazzi del Liceo Artistico Musicale Grandi di Sorrento, il quartetto Lamp e la chiusura dei Musici Lubrensi.