
Dalla Regione un Bonus di 600 € da destinare alle famiglie con figlio disabile attraverso il piano sociale di Zona. A seguire il Comunicato, l’avviso del Piano di zona ed il modulo di domanda:Comunicato
La Regione Campania ha provveduto nei giorni passati a richiedere al Piano Sociale di Zona i dati relativi delle persone con disabilità titolari della 104, al fine di riconoscergli un “bonus” di euro 600,00. Il Piano Sociale di Zona, in collaborazione con l’ufficio politiche sociali del comune di Massa Lubrense e le famiglie interessate, ha provveduto a comunicare tutti i dati richiesti e nei prossimi giorni il contributo verrà direttamente accreditato su conto corrente dei beneficiari. Coloro che non sono in carico all’ufficio politiche sociali e al Piano Sociale di Zona e comunque titolari di 104, hanno la possibilità di formulare istanza entro il 20 maggio 2020, nel rispetto dei requisiti e delle modalità indicate nell’avviso allegato.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito a quanto innanzi detto è possibile contattare la dott.ssa Maria Grazia Aiello presso il Piano Sociale di Zona, tel.081/8785542.
Un piccolo sollievo per quelle famiglie che quotidianamente convivono con le problematiche della disabilità, acuitesi in questo particolare periodo in cui è stato necessario sospendere tutte le assistenze domiciliari e specialistiche e le attività del Centro Diurno, augurandoci che presto ogni ragazzo con disabilità possa godere appieno dei propri diritti e di quei servizi, purtroppo, bruscamente interrottisi provocando in molti disagio e disorientamento.
L’assessore alle politiche sociali
Giovanna Staiano**************
Avviso Pubblico per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo email: bonusdisabilin33@gmail.com entro il giorno 20/05/2020.
Alla domanda dovrà essere allegata:
- Copia del documento riconoscimento del dichiarante in corso di validità;
- Copia del codice fiscale del dichiarante;
- Copia della certificazione 104/92;
- Copia della certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159).
Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovra’ essere presentata per ciascuna persona.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Azienda Speciale Consortile “Penisola Sorrentina” contattando il numero 081/8785542. Ulteriori eventuali comunicazioni saranno pubblicate sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.
Clicac qui per l’avviso e qui per il modulo di domanda