
Dalla pagina Facebook del nostro Sindaco:
STOP ALLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PESANTI IN PENISOLA SORRENTINA.
Ottenuto un importante risultato per tutelare i residenti e l’afflusso di turisti sul territorio. Il frutto di numerosi e costanti incontri con Prefettura, Forze dell’Ordine e associazioni di categoria.
Dal 5 agosto al 6 settembre i mezzi superiori a 7,5 tonnellate potranno circolare soltanto in determinate fasce orarie. Divieto assoluto nelle ore di punta e nei giorni festivi. Inoltre, dal 6 al 30 settembre, vigerà il divieto assoluto nei weekend.
Uno sforzo notevole ma necessario per preservare l’immagine turistica della Penisola Sorrentina, tutelando così luoghi di altissimo pregio storico, artistico, ad alta valenza ambientale e paesaggistica.
Il lavoro di squadra paga sempre, noi ci stiamo provando con grande forza e ringraziamo il prefetto per la grande sensibilità e per aver dato importanza al nostro territorio. E’ solo un primo passo ma il nostro impegno sul tema continuerà senza sosta.
I Sindaci della Penisola Sorrentina.
dall’ordinanza entrata in vigore:
Con decorrenza dalle ore 00:00 del 5 Agosto 2022 e fino alle ore 01:00 del 5 Settembre 2022, limitatamente ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 t., non adibiti al trasporto di persone, diretti o provenienti dalla Penisola Sorrentina: 1. il divieto di circolazione nelle seguenti fasce orarie: a) dalle ore 08:00 alle ore 14:00. b) dalle ore 17:00 alle ore 01:00 del giorno successivo. 2. il divieto assoluto di circolazione nei giorni festivi (domeniche e lunedì 15 Agosto), facendo salve le disposizioni del M.I.M.S. relativamente ai giorni festivi. 3. sono esclusi dal divieto di cui al punto 1 i veicoli in servizio di emergenza e/o di pronto intervento nonchè i veicoli che trasportano presidi sanitari e/o impiegati in servizi di pubblica utilità. 4. eventuali autorizzazioni in deroga potranno essere accordate dai Comandi di Polizia Locale interessati, ai sensi del comma 8 dell’art. 6, ovvero del comma 4 dell’art. 7, e dovranno essere comunicate a tutti gli altri Enti, nonchè alla Polizia Stradale