Covid: I Sindaci della Penisola lasciano le scuole chiuse fino al 29 novembre Da tuttosanita.com per il quale ringrazio l’amico e giornalista Gaetano Milone per l’attenzione l’articolo che ci informa sulla decisione dei Sindaci della Penisola (in apertura l’ordinanza appena emessa del nostro Sindaco), di lasciare chiuse le scuole la settimana prossima. Grazie Gaetano:
“È un’iniziativa concordata con tutti i sindaci ed è la logica conseguenza della zona rossa in un momento di particolare attenzione sanitaria”.
In Penisola sorrentina non riaprono le scuole dell’infanzia e delle prime elementari. A fare la prima ordinanza che ne vieta l’apertura, a decorrere dal 24 novembre e sino al 29, è il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.
“È un’iniziativa concordata con tutti i sindaci della penisola sorrentina (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense) ed è la logica conseguenza della zona rossa in un momento di particolare attenzione sanitaria.
Aspettiamo anche le nuove disposizioni in materia del Governo centrale, attese per 29 novembre – ha chiarito il dottor Iaccarino, (cardiologo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, in questo momento in prima linea nel contrasto del Covid-19,) anche se il nostro orientamento è quello di continuare a tenere chiuse le scuole per arginare il pericoloso contagio del Coronavirus.