
Passando in questi giorni in via Casola a Sant’Agata ho notato che un’altra attività storica del centro chiude i battenti dopo tanti anni di attività.
Sto parlando della Giocattoleria Cartoleria Tom & Jerry portata avanti per decenni dalla Cara Signora Tina Aversa del Suo Michele con tenacia e spirito imprenditoriale nonostante le obiettive difficoltà di chi cerca di far sopravvivere un’attività commerciale di questi tempi..
Secondo me non esiste un solo Santagatese, ospite o Massese che non abbia acquistato per le più svariate motivazioni, da un compleanno o da una prima comunione o per la scuola qualcosa da Tina.
Sarà triste non vedere più i bambini che trascinavano nonni o genitori per farsi comprare quella bambola, quel fucile o quella maschera di carnevale agognata come sarà triste non vedere più la Sua vetrina illuminata.
Da queste pagine, infine, gli auguri miei e dei miei Visitatori a Tina che ringrazio anche per i caffè offertimi o le penne regalatemi quando per lavoro eravamo vicini di porta affinchè dopo una vita dedicata agli altri poss trovare un po’ di tempo per Lei , quel tempo che ha sempre sacrificato, e che possa dedicarlo a nuovi e stimolanti interessi. E’ il nostro augurio! Grazie Tina