Ed oggi pomeriggio, da queste pagine, l’abbraccio mio, della mia famiglia e dei miei Visitatori, alle famiglie Mazzola e Coppola di Massa per la nascita al Cielo, dopo una vita intera dedicata alla famiglia ed al lavoro della Cara Signora, mamma, Suocera e nonna Teresa Coppola vedova Mazzola, la Signora Teresa, che insieme al Suo indimenticato marito Gaetano, è stata tra le decane dei Baristi, Pasticcieri di Massa fin da quando, negli anni 50, diede vita all’antica Pasticceria Bar Mazzola che ha deliziato intere generazioni e palati di Massesi con le Sue Specialità.
Tra i miei ricordi di bambino la Pasticceria Mazzola è sempre esistita ed alcuni ricordi sfumati dal tempo me la pongono sotto il Palazzo Vespoli, proprio di fianco al grande portone, dove si accedeva attraverso alcuni gradini e mi ricordo di un gelato compratomi da Tittì Agus, caro amico di famiglia al Quale ero molto legato, mentre lì davanti sfrecciavano le macchine della gara automobilistica Sorrento Sant’Agata, forse una delle ultime edizioni. Poi l’apertura delle nuova sede in Via Massa Turro con un nuovissimo laboratorio e Gaetano e Teresa sempre al lavoro per prepararci sin dal mattino presto le Loro prelibatezze. Quante torte del Bar Mazzola hanno allietato alcuni dei momenti più importanti della vita non solo mia ma di un’intera città. E man mano che gli amici Gino e Tonino, figli d’arte, crescevano eran sempre lì ad aiutare l’azienda di famiglia fino quando non si divisero le Loro carriere lavorative.
Ed è proprio a Gino e Tonino, insieme alle Loro Maria Teresa ed Assunta, amici da sempre, che ci stringiamo oggi forte intorno a Loro, ed ai loro Figli e nipoti, oltre a tutti i Loro congiunti per rappresentar Loro le nostre sentite condoglianze mentre per Teresa salga oggi la nostra Preghiera.
L’estremo saluto alla Signora Teresa, già lassù con il Suo Gaetano ed ora per sempre, domattina 11 luglio alle 9,30 nella Chiesa dei Cappuccini di Sant’Agnello.
Grazie alla Zarrella Onoranze Funebri perchè dà la possibilità a Chi non può uscire di casa e penso alle Persone anziane o malate di venire a conoscenza della nascita al Cielo di un Loro Amico, Conoscente o Parente e di recitare una preghiera per la Sua Anima ed abbracciare virtualmente i congiunti.