
E continuiamo ad aggiornare queste pagine con uno di quei post che non vorresti mai scrivere, quelli che riguardano la nascita al cielo di una persona cara e come, in questo caso, di un’icona benvoluta da una comunità intera e che di certo lascerà, anzi ha già lasciato, nei Suoi cari ed in tutti Coloro che Gli volevano bene, un vuoto incolmabile. Sto parlando del caro Raffaele Cappiello, Rafel cacci’ e pesc’ ,come in tanti di noi simpaticamente lo chiamavamo, Raffaele che ricordo con tenerezza quando da bambino andavo spesso nel Suo negozio per comprare la mia prima maschera da sub, le mie prime pinne, il mio primo retino o la mia prima canna da pesca, una tavoletta di compensato con lenza ed amo, 100 lire il costo e con la quale pescai solo il primo giorno due pesciolini grazie all’amico Ciro Pinto che rigettati immediatamente in mare e poi più niente, o quando andavo con papà a fare riparazioni a casa Sua, col mio papà che già Lo avrà rincontrato in Paradiso e con Lui se ne va, dopo una vita intera dedicata alla famiglia ed al lavoro, fin quando ha potuto, un pezzo della storia massese.
E da queste pagine, allora, la nostra partecipazione al dolore immenso che ha colpito le famiglie Cappiello e Simioli di Massa per la perdita, del caro papà, fratello, nonno, cognato e suocero Raffaele, volato in cielo quest’oggi.
Ai congiunti tutti, distrutti dal dolore, che ne annunciano il triste evento in particolare, agli amati figli amici da sempre Iole, vecchia compagna di scuola, e Tonino, al genero Emanuele altro vecchio compagno di scuola, al fratello, alle sorelle, tra Esse la Vicina di Casa di Mamma Adriana ed il marito Gino, ai nipoti ed ai congiunti tutti le sentite condoglianze, mie, della mia famiglia, e di tutti i miei Visitatori mentre per Raffaele già Angelo salga al cielo questo pomeriggio la nostra accorata preghiera. Ciao Raffaele!
Grazie alla Zarrella e Starace perchè dà la possibilità a Chi non può uscire di casa e penso alle Persone Anziane o malate di venire a conoscenza della nascita al Cielo di un Loro amico, Conoscente o Parente e di recitare una preghiera per la Sua anima ed abbracciare virtualmente i Congiunti.
L’ultimo saluto a Raffaele domani pomeriggio alle 17,00 nell’ex Cattedrale di Massa Centro