

Non poteva iniziare più triste di così questa giornata quando ho appreso della nascita al cielo del caro amico Gennsro Pappalardo, grande uomo di cultura. maestro e giornalista che ha speso la Sua vita per Massa dandole spesso lustro e palcoscenico.
tanti i ricordi che mi legano a Lui, una vita di raporti familiari e non solo, confronti, progetti sulla nostra Massa ed ultimamente stava preparando un libro con la raccolta del suo lavoro prr Massa in tanti decenni di attività ed il mio ringraziamento per le tante volte che ho ospitato i sioi sctitti su queste pagine dal tono educato e graffiante. Leggeteli se li avete saltati e capirete quanto è grande oggi la nostra perdita.
Un uomo mai fermo pieno di idee e che ha donato la Sua professionalità a noi Massesi che Lo avevamo adottato come uno di noi.
Porto con me i miei ultimi incontri in cui riusciva sempre a tradferirmi una perla di saggezza anche se la malattia lo affliggeva.
Mi piace ora immaginarlo a tener tavolo in Paradiso con Benito Jezzi. Saverio Mollo, Don Peppino e Carlo Franco uomini simbolo della cultura massese che ci hanno lasciati più poveri.
Alla cara moglie Carmela sempre al Suo fianco con tanta dedizione, cosi come le amate figlie Teresa e Patrizia, ai generi Francesco e Paolo, agli adorati nipoti Amedeo, Simona. Gennaro, Alfredo, Nino e Miriam le nostre sentite condoglianze mentre per Gennaro oggi la nostra accorata preghiera.