A cura della Dott.ssa Sonia Bernardo
Apprendo con profondo dolore che è venuto a mancare il dottor Francesco Scolari, professionista serio per il quale “etica professionale “ e “codice deontologico” non erano solo parole.
Lo ricordo sin da quando, nel 1985, mi fu assegnata la sede di Massa Lubrense come pediatra di base. Francesco Scolari si è sempre distinto per correttezza , signorilità e disponibilità.
Nel momento emergenziale del Covid, ha risposto prontamente alla mia richiesta d’aiuto ed insieme agli infermieri, sotto un gazebo fornitoci generosamente dal Club Napoli di Massa Lubrense, abbiamo effettuato circa 5000 tamponi, a volte in condizioni climatiche proibitive per freddo e pioggia. Tutti volontari , desiderosi soltanto di renderci utili in una situazione di bisogno.
Non potrò mai dimenticarlo.
Grazie Francesco a nome mio personale, dell’Amministrazione e di tutta Massa Lubrense.
Spero che alla famiglia sia di qualche conforto sapere quanto sia caro il ricordo del “dottor Scolari” in tutti coloro che l’hanno conosciuto.
Sonia Bernardo
Parole condivisibilissime per il caro Dottore amico da sempre con il quale in più di un’occasione aavevo avuto modo di frequentarci, un periodo su tutti, quelli dopo il post terremoto dell’ottanta quando Lui, laureatosi da poco, era impegnato nella Guardia Medica, ricordo allora nei Locali della Pro Loco di Massa, e noi vigili urbani provvisori pronti ad eventuale emergenze a trascorrere la notte insieme e ad accompagnarlo nelle visite notturne.Chi potrà mai scordarlo. Ciao Francesco