Oggi è un giorno triste per tante generazioni di mamme ed alunni massesi, soprattutto di Pastena , che hanno avuto in Dania Romano la cara Maestra che è stata un punto di riferimento per l’istruzione di tanti ragazzi che ha accolto tra le Sue braccia poco più che bambini e lasciati andare ormai giovanotti già cresciuti e pronti a spiccare il volo verso le scuole di grado superiore in tutta sicurezza.
Ed allora da queste pagine la partecipazione mia e della mia famiglia, in particolare di Raffaela e Rosario, delle Istituzioni Scolastiche e dei Miei Visitatori all’immenso dolore che ha colpito le famiglie Romano e Gargiulo di Sant’Agnello per la nascita al cielo della Cara Maestra Dania vittima di un destino tanto beffardo quanto crudele contro il quale ha combattuto con tutte le Sue forze fin quando ha potuto.
Ai familiari distrutti dal Dolore, in particolare al caro Marito Carlo, agli amati Figli Bonaventura, Aresia e Verena vanno stasera il nostro abbraccio e le nostre sincere condoglianze mentre per Dania già Angelo e mi piace immaginarLa lassù a continuare le Sue lezioni ad una classe di Angioletti salga forte la nostra preghiera.
Domani pomeriggio alle 15 e30 nella Chiesa Parrocchiale dei SS. Prisco ed Agnello di Sant’Agnello l’ultimo saluto alla Cara Dania.