
Il comunicato sul successo dell’iniziativa benefica che ha coinvolto cittadini e farmacie. Grazie ad Antonio Guida per l’attenzione
Grazie a tutti i cittadini e alle farmacie che hanno aderito all’iniziativa “Pronto Soccorso Ucraina” e che unendo le forze, in tempi brevissimi e con grande generosità, hanno permesso di raccogliere un totale di 78 colli di materiali di primo soccorso per un valore di circa 8.000 euro.
“Pronto Soccorso Ucraina” aderisce alla più ampia iniziativa realizzata su invito di Don Luigi Castiello dell’Ospedale del Mare di Napoli e rilanciata in penisola sorrentina dalla “Fondazione Vervece” in collaborazione con il presidente del Consiglio Comunale di Sorrento Luigi Di Prisco.
Il materiale è stato consegnato all’Istituto Comprensivo Torquato Tasso di Sorrento che si è offerto come punto di raccolta.
Tramite canali diretti con l’Ambasciata Ucraina tutto quanto raccolto lascerà l’Italia per raggiungere l’Ucraina insieme alla nostra solidarietà e alla speranza che molto presto interventi come questi non debbano più rendersi necessari.