

Bagni addetti Spazzamento e Palazzetto: Comunicati
Arriva dal CONI il via libera per il Palazzetto dello Sport a Massa Lubrense. La Commissione tecnica del comitato ha approvato il progetto della struttura sportiva che sorgerà vicino alla scuola primaria ed a quella secondarie della Villarca.
Il costo del progetto è di due milioni e ottocentomila euro che saranno coperti da un mutuo a tasso zero del Credito Sportivo.
Due tribune per complessivi 740 posti a sedere, un campo da gioco polivalente in una struttura rigida e non a tenda, con grandi campate di legno lamellare.
Questi i dati essenziali del nuovo impianto sportivo che sorgerà a fianco del plesso scolastico don Milani e vicino dall’istituto Comprensivo Bozzaotra ed dalla sede distaccata dell’istituto superiore San Paolo.
Il Palazzetto potrà ospitare gare di livello agonistico fino al campionato di A2 e darà la possibilità di far rientrare dall’esilio forzato la Folgore Massa che disputa il campionato di serie B. Il palazzetto è articolato su due livelli. Al piano terra lo spazio di gioco, con segnature regolamentari per la pallavolo, la pallacanestro ed il calcio a 5, il bar-punto ristoro, deposito merci, e due tribune per 740 posti a sedere con i servizi igienici per il pubblico. Al piano seminterrato due spogliatoi atleti, due spogliatoi arbitri, i magazzini, i locali tecnici ed uno spazio per il primo soccorso. Un moderno impianto di climatizzazione-riscaldamento permetterà la fruizione della struttura per tutti e dodici mesi dell’anno. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Enrico Del Giudice in collaborazione con l’architetto Raffaele Ugliano e per la parte impiantistica dall’ingegnere Massimo Annunziata.
“Stiamo raccogliendo i frutti di anni di lavoro – dichiara Lorenzo Balducelli- potremo dotare il comune di Massa Lubrense di un Palazzetto dello Sport, una struttura al servizio dei nostri ragazzi delle scuole, per gli atleti ed i tifosi della Folgore Massa che è costretta a giocare a Sorrento ed un Pala Eventi al servizio dell’intera collettività. L’emergenza COVID non ci aveva permesso di ottemperare alle prescrizioni al progetto del CONI -continua Lorenzo Balducelli- oggi con il parere favorevole abbiamo la possibilità di accedere al nuovo bando del Credito Sportivo che ci assicura il totale abbattimento dei costi degli interessi e la possibilità di portare il mutuo da quindici a venti anni. Dopo il parere favorevole al progetto della Soprintendenza ai beni ambientali ed architettonici di Napoli e la firma dell’atto di cessione bonaria dei proprietari del terreno arriva un tassello importante per avviare i lavori”.
************
Bagni e spogliatoi per gli operatori ecologici dello spazzamento ed una serie di servizi per la Protezione civile. Sono stati ultimati i lavori e sono già in uso i locali che il Comune di Massa Lubrense ha messo a disposizione di Penisola Verde in via Reola.
Nel piano seminterrato dell’edificio di proprietà comunale ospitante la scuola media Pulcarelli sono stati realizzati un gruppo servizi con annesso spogliatoi, due locali deposito per gli operatori di Penisola verde, un locale per il deposito dei motorini sequestrati, un ufficio con annesso uno spogliatoio con servizio igienico dotato di doccia per la Protezione Civile, un ampio deposito per la Protezione Civile delle dimensioni idonee ad ospitare anche i mezzi ad essa in dotazione. È stato, inoltre, ampliato il deposito per la segnaletica della Polizia Locale.
“Finalmente abbiamo assicurato condizioni di lavoro dignitose per gli operatori ecologici addetti allo spazzamento nei nuovi locali di via Reola -commenta Sonia Bernardo- con un investimento di sessantamila euro euro sono stati realizzati bagni,docce e spogliatoi con armadietti personali ed una serie di servizi per la Protezione Civile Comunale”.
I lavori sono stati progettati e diretti dall’ingegnere Antonella De Rosa ed eseguiti dalla Gargiulo Costruzioni Generali su incarico del settore manutenzione del Comune di Massa Lubrense guidato dall’ingegnere Monica Coppola.
“Ora gli operatori ecologici dello spazzamento -conclude Sonia Bernardo- hanno a disposizione vestiario idoneo, mezzi di trasporto, l’utilizzo di una spazzatrice e locali per assicurare l’igiene personale, requisiti essenziali per un lavoro ottimale che mettono gli operatori di Penisola Verde nelle condizioni migliori per garantire migliori standard per il servizio di spazzamento”.